Recensione HD-6870

 

 

Ciao a tutti, oggi voglio farvi conoscere questa interessante scheda video. Ne esistono di più recenti, infatti c è la 7870 o la nuova serie R9, ma una scheda video come la 6870 con sulle spalle quasi 4 anni, può ancora dare buoni risultati in gaming? Dalle prove che ho fatto io, il risultato è stato un bel si. Per esempio F1-2012 sono riuscito a giocarlo a 60 fps in full-hd, come dicevo in una recensione sul mio processore reperibile in questo sito, e anche altri giochi sono riuscito a giocarli a risoluzioni alte con dettagli alti, disattivando in alcuni casi l anti-aliasing. Quindi magari negl ultimissimi giochi non potrò settare le impostazioni grafiche a ultra ma riesco comunque a giocare a dettagli medio-alti.

I consumi e le temperature? La scheda richiede 2 connettori di alimentazione da 6 pin, il consumo si attesta sui 151w e le temperature possono arrivare, a pieno carico, a 65 o 70 gradi, quest aspetto dipende anche da che tipo di dissipatore usate per la vostra scheda video.

Rumorosità? Nella norma, non troppo fastidiosa ma neanche impercettibile.

Il prezzo sulla baia è dai 70 euro in su.

Consigliata? Dipende. Se cercate una buona scheda video da gaming a basso prezzo ve la consiglio, se invece volete fare un pc da gaming da zero con tutto di ultima generazione acquistate altre schede video.

Ciao e alla prossima recensione ;)