Recensione ERG121 GPII KIT CHITARRA ELETTRICA

 

 

Ciao a tutti, oggi parlerò di uno strumento musicale, in particolare di una chitarra elettrica e del kit abbinato ad essa. Il kit si compone di diversi pezzi fra cui: 1 Yamaha ERG121(la chitarra), 1 accordatore YT1000, 1 avvolgi corde, diversi plettri, set corde, 1 custodia per il trasporto, 1 amplificatore GA15w(con canali drive/clean), 1 tracolla, 1 cavo(per connettere la chitarra all' amplificatore).
Molti pensano che la Yamaha non faccia validi strumenti, questo non è vero perchè la Yamaha produce strumenti di qualità come altri marchi famosi nel settore. Ma bando alle ciance passiamo alle mie impressioni e considerazioni su questo kit. Per prima cosa mi sono trovato molto a mio agio con la chitarra, comoda la tracolla, e comodo anche l' amplificatore, facilmente regolabile e pronto all' uso. Buona anche l' uscita per le cuffie. I plettri sono molto comodi e l' accordatore è molto efficiente. La borsa è resistente e con una tasca frontale abbastanza capiente per poterci mettere tutto quello che vi serve, libretti, plettri ecc... Inoltre se comprate, separatamente, un adattatore usb per collegare la chitarra al pc potete anche registrare le vostre cover grazie a programmi appositi :D.

Prezzo? Dai 220 euro in giu, dipende dove cercate e se il kit è usato o meno.

Consigliato? Si per chi vuole iniziare a suonare con una chitarra elettrica completa di tutto il minimo indispensabile :)


Nel seguente video uno youtuber mostra il "suond" di questa chitarra.

Ciao e alla prossima recensione ;)