Recensione cuffie Sony-Philips-Marshall

 

Ciao a tutti, oggi recensirò 3 paia di cuffie, le Sony EX10LP, le Philips SHL3105 e infine le Marshall Major. Partiremo dal prezzo e dalle prestazioni più basse.

 

Partiamo dalle prime, le Sony. Queste cuffie sono molto comode per chi viaggia, non occupano molto spazio, il cavo è lungo 1,2m, e sono molto confortevoli come suono. I bassi soprattutto si sentono abbastanza bene. Il prezzo si aggira sui 10 euro o più ed è un buon prezzo considerate le prestazioni. I colori disponibili sono bianco, viola, rosso, rosa, azzurro e nero. L' unico difetto potrebbe essere che ad alcune persone le cuffie di questo tipo, in ear, danno fastidio.

 


Per chi non sopporta le cuffie di tipo in ear, o per chi vuole passare a un tipo di cuffie più performanti, ecco le Philips SHL3105. La qualità costruttiva devo dire che è molto buona, abbastanza resistente e adattabile a ogni tipo di persona. Il cavo è molto resistente ma forse un pò corto se si usa per ascoltare musica dal proprio pc posto, ad esempio, sotto la scrivania. Gli auricolari possono ruotare fino a un massimo di 165 gradi, per dare modo all' utente di poter ascoltare anche da un solo orecchio, funzione utile per il mixaggio dei brani. I cuscinetti sono molto morbidi e non danno fastidio come in alcune cuffie, inoltre forniscono un buon isolamento acustico. La qualità del suono riprodotto devo dire che è ottima. Il microfono, discreto, funziona abbastanza bene. L' unico neo è che è disponibile solo il colore bianco. Per il prezzo parliamo dai 25 euro in su, a mio parere onesto.

 


Eccoci arrivati alle Marshall. Se cerchi la qualità a un prezzo relativamente basso queste sono le cuffie che fanno per te. Qualità costruttiva eccellente e un comfort decisamente superiore alla media e facilmente trasportabili. Tutto questo in soli 160g di peso, leggermente più pesanti di un Iphone5. Non hanno nulla da invidiare alle cuffie di fascia alta che costano sui 300 euro. Inoltre nella confezione è incluso un' adattatore per jack da 6,3mm, utile se si vogliono connettere al proprio amplificatore e ascoltare la propria musica in santa pace. Le ho provate personalmente da un mio amico e devo dire che ne sono rimasto stupito per la qualità del suono riprodotto, dall' isolamento acustico eccellente, dal microfono e anche dai cuscinetti morbidissimi. Si possono avere bianche o nere. Costano sui 75 euro e devo dire che a questo prezzo è un vero affare.


Bene, adesso sta a voi decidere quale scegliere ;)
Ciao e alla prossima recensione ;)