Esempio Malware in C

 

Il materiale trattato in questo sito web è solo a scopo illustrativo e pertanto il suo utilizzo è permesso solo per dimostrazione e mai per provocare danni a cose o persone (o animali u.u). Non mi assumo nessuna responsabilità se verrà usato per scopi malevoli.


Oggi vedremo come creare un divertente scherzetto in c, un Rabbit per l esattezza, è un malware che non fa danni al pc ma da parecchi fastidi quando arriva a un certo punto.


Cos è un Rabbit? Wikipedia dice: In informatica, i bacteria (detti anche rabbit o wabbit) sono un tipo di malware che attacca le risorse del sistema duplicando in continuazione la propria immagine su disco, o attivando nuovi processi a partire dal proprio eseguibile, in modo da consumare tutte le risorse disponibili sul sistema in pochissimo tempo. Entrambi i nomi si riferiscono proprio alla prolificità di questo "infestante" (rabbit è l'inglese per coniglio). Si distinguono dai virus in quanto non "infettano" i file.


Detto questo passiamo al codice che tutti i bambini che vogliono fare gli "HACKER" vorrebbero vedere (ovviamente chi conosce il c se lo sà creare da sè)

#inlude
main(){
system(asdfghjkl.exe)
system("paus");
}


Il codice è stato modificato :) quindi se provate a compilarlo non vi parte, ma con qualche modifica può XD

Cosa fa questo programmino? Semplice quanto stupido: Parte, Fa partire un altro programma, Aspetta.

Il risultato? Dopo un po la RAM comincia a essere pienotta di questi programmi che continuano a moltiplicarsi e il pc andrà un po lentuccio. Per risolvere basta riavviare il pc, nessun danno.

Spero che vi sia piaciuto :) La prossima volta farò la stessa cosa ma con i thread, quindi per ridurre i tempi in cui la RAM viene riempita.