Acquisti online, dove?

 

 

Ciao a tutti, benvenuti in questa nuova recensione :). In questi tempi di crisi ci sono vari modi per risparmiare, uno di questi è acquistare online. Sorge però una domanda, dove acquistare? Tra i tanti siti esistenti che offrono opportunità ne analizzero' 2 che si sono rivelati, dal mio punto di vista, i migliori per affidabilità e convenienza, sto parlando di Amazon e Ebay.

Cominciamo da Amazon. Nata nel 1994 quest' azienda è stata una delle prime a investire nel commercio elettronico e dopo vari anni ha ottenuto un buon successo. Cosa si può comprare su Amazon? Di tutto, computer, reflex, videogiochi e molto altro. I prezzi? Direi molto competitivi, alcune volte molto inferiori rispetto ad altri siti. Inoltre ho trovato utili i commenti degli utenti relativi ai prodotti che mi hanno aiutato a fare una buona scelta. E' affidabile? Si. Tempi di consegna? Dipende se la merce si trova in Italia, all' estero o in depositi di negozi che usano Amazon, ma di solito ci vogliono da 3 giorni a 1 settimana.

Ora parliamo di una valida alternativa ad Amazon, Ebay. E' conosciuto principalmente per essere un sito di aste online affidabile, dove si possono comprare sia articoli nuovi, ma anche articoli usati, e da anche la possibilità a tutti, di poter aprire un proprio negozio dove poter vendere oggetti di qualsiasi genere. E' affidabile? Si, abbastanza, anche perchè ogni negozio può essere votato e recensito in base a come si comporta coi clienti, quindi una persona può rendersi conto se quel negozio è affidabile o meno visualizzando i commenti su quel negozio. Comunque io consiglio di assicurarsi in anticipo che il prodotto sia ben confezionato per evitare danni durante il trasporto. Tempi di consegna? Dipende dal negozio e quale tipo di spedizione si sceglie.

P.S. Come opzione di pagamento consiglio sempre Paypal, ma di questo ne parlerò in seguito.


Bene, ora lascio a voi la scelta su dove comprare online ;)

Ciao e alla prossima recensione ;)